Università degli Studi di Catania.
I corsi di studio in Informatica dipendono dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. Non è quindi corretto parlare di Facoltà di Informatica.
La Facoltà di Scienze MM.FF.NN. è una delle più eterogenee, in quanto comprende corsi che spaziano in tutte le aree scientifiche (con l’esclusione di quelle mediche), e più precisamente relativi alle seguenti aree:
La Facoltà comprende attualmente anche un corso di Conservazione dei beni culturali.
Con l’avvento della riforma
Sono ancora attivi (come garantito dal regolamento didattico d’Ateneo) i corsi attivati precedentemente alla riforma. Non è possibile iscriversi ad essi e rimarranno attivi finché ci sarà almeno uno studente iscritto.
Per gli esami bisogna far riferimento al docente incaricato della materia. In alcuni casi si tratta di un esame integrativo rispetto la/le corrispondente materia/e attivata/e presso i nuovi ordinamenti; in altri casi bisogna contattare direttamente il docente e mettersi d’accordo per fissare l’esame.
I corsi attivi sono:
Durata: 5 anni.
Alla data del 31/01/2007 (dati del Ministero) risultano iscritti 117 studenti (da cui vanno sottratti i 28 laureati del 27/04/2007).
Durata: 4 anni. È il primo ordinamento attivato.
Alla data del 31/01/2007 (dati del Ministero) risultano iscritti 33 studenti (da cui va sottratto 1 laureato del 27/04/2007).