Le News
Redazione
Testata editoriale a cura dell’A.S.I.C.

Redazione:
Bonfiglio Vincenzo,
Cristiano Longo,
Di Mauro Salvo,
La Mantia Gigi,
Micheli Mauro,
Oliveto Peter,
Patanè Giuseppe,
Prizzi Igor,
Rapisarda Salvatore Davide,
Salpietro Francesco.
Ritorna il Barrito
Il giornalino che state leggendo è una delle tante iniziative "in cantiere" che l'ASIC (Associazione degli Studenti di Informatica di Catania) ha intenzione di realizzare.

Cos'è l'ASIC?
Semplicemente il frutto di tante discussioni fatte negli anni, un anno intero di lavoro per concretizzarle in un'associazione attiva nel panorama informatico per promuovere la cultura informatica, con particolare riguardo al Software Libero.

Perché un giornale?
Perché è un modo diretto di raggiungere le persone. In seno ai dettami di libertà ci sembra un modo per consentire a chiunque ne ha voglia di esprimere la propria opinione!

Perché "Il Barrito"?
"Il Barrito", nome che per la grande maggioranza di voi non dirà nulla, ma per i più "anziani" fra gli studenti di Informatica vuol significare il caro giornalino del nostro corso di laurea. Come associazione abbiamo voluto riprenderne lo spirito, ampliarlo e renderlo il giornale dell'associazione. Ai tempi era solo affisso nella bacheca dei rappresentanti, adesso oltre alla sua collocazione storica lo proponiamo sia in forma cartacea (gratuita a tutti) che on-line sul sito dell'A.S.I.C. (Associazione Studenti informatici Catanesi) "www.asiconline.org".

Quindi che dire? Aspettiamo articoli, consigli, e... da Ottobre NUOVI SOCI!
Buona lettura ;-)