Finalmente si parte ...
Finalmente si parte con il numero 1 del B@rrito, dopo il numero di prova uscito la scorsa estate.Per la nostra Associazione questa pubblicazione periodica è molto importante, noi la consideriamo la nostra "bocca": attraverso questi pochi fogli di carta ogni iscritto può esprimere la propria opinione, crescendo e facendo crescere gli altri.
Ancora siamo giovani, e piccoli, ma siamo sicuri che col vostro aiuto riusciremo in breve tempo a diventare grandi, le idee non mancano, e la voglia è sempre tanta.
In queste poche righe vorrei parlarvi dell'Associazione, ma non scrivendo i soliti discorsi su cosa faremo o quali sono i vantaggi che si hanno ad aderire all'ASIC, ma parlandovi del "motore" dell'Associazione, ovvero VOI.
Con "voi" intendo gli attuali ed i futuri iscritti, che siete il cuore pulsante, la mente e le braccia dell'Associazione: è vero che stiamo organizzando tante iniziative interessanti, ma è anche vero che tutte nascono, crescono e si sviluppano grazie a ragazzi come voi che si impegnano e ci mettono l'"anima", non solo in senso figurato.
Vorrei ribadire un concetto fondamentale che a molti sfugge, ovvero che la nostra Associazione è fatta da persone, che promuovendo iniziative varie, si arricchiscono culturalmente e, di contro, permettono un arricchimento culturale degli altri associati, quindi se siete persone che hanno voglia di fare sappiate che l'ASIC non è l'Associazione in cui i sogni diventano realtà, ma è il posto giusto per iniziare a sognare concretamente.
Non prendete questo editoriale come una "caccia al socio" ma è da considerare come una "ricerca di volenterosi": tutti nella nostra vita ci siamo svegliati una mattina pensando di realizzare una nostra idea, ma spesso non ci siamo riusciti, forse però all'interno di un gruppo di "volenterosi" una vostra idea si potrà concretizzare e diventare, nel tempo, qualcosa di molto serio.
Credo di avervi annoiato abbastanza con le mie parole, adesso è giusto che continuiate la lettura di questo numero del B@rrito che, come sempre, è ricco di interessanti contenuti, buona lettura.