Le News
Redazione
Testata editoriale a cura dell’A.S.I.C.

Redazione:
Di Mauro Salvatore,
Oliveto Peter,
Spoto Salvatore Francesco
Finalmente siamo a regime
Finalmente siamo a regime.
Il numero scorso è uscito subito dopo la cerimonia d'apertura dell'associazione. In quell'occasione ci siamo proposti di svolgere diverse attività : tante belle idee ma, non dico niente, ma quasi di concreto.
Da allora è passato appena un mese e neanche nelle più rosee aspettative poteva andare tutto così liscio: i workshop sono partiti e ce n'è per tutti i gusti; si è fatta una Linux Installation Day con numerose installazioni completate; abbiamo partecipato al Linux Day di Caltanissetta presentando uno dei progetti di punta (Accessibilità) dell'Associazione, si è chiuso il sondaggio che avevamo promesso riguardante il Cineforum (Tarantino rex populi) e dulcis in fundo ha bussato alla porta un giornalista della RAI e ha realizzato tre interviste all'ASIC che andranno in onda in tre puntate diverse della trasmissione NEAPOLIS.
Il Barrito non è da meno: se sono evidenti i progressi apportati da numero a numero sotto l'aspetto grafico, mi sento di dire che si cresce anche dal punto di vista contenutistico; se si considera che la testata pubblica qualunque scritto i soci presentino, il merito di tale crescita va dato ai rubrichisti stessi.
Pur essendo Il Barrito la voce di un'associazione a-religiosa, crediamo che il Natale sia pur sempre momento di riflessione, e inoltre è ormai festeggiato anche in paesi scintoisti-buddisti (fifty/fifty?) come il giappone. In un età  in cui al cinema viene presentato, in questi giorni, il film Babbo Bastardo, e nell'aula magna del dipartimento di Ingegneria, proprio sotto le feste, viene trasmesso Totò che visse due volte di Ciprì e Maresco, non possiamo certamente sentirci trasgressivi con la vignetta della new-entry Giovanni Tomaselli, ma crediamo che sia comunque un invito, forse un po' covattiano, alla riflessione e un modo per ribadire che la political correctness non è di casa.
Buone feste a tutti.
Oliveto Peter
Nome: Peter
Cognome: Oliveto
e-Mail: oliveto@tiscalinet.it

Scheda B@rrito